Fondata nel 2010 con l’idea di offrire un total look uomo donna dal gusto ricercato e quotidiano,
AMY B. si è rapidamente affermata come un marchio di tendenza nel panorama della moda italiana.
Nel 2014 abbiamo aperto il nostro primo negozio, segnando l’inizio di un viaggio straordinario. Oggi possiamo vantare 12 punti vendita diretti,
tutti caratterizzati dallo stesso stile unico e distintivo che ha reso AMY B. un punto di riferimento per tutti i nostri clienti.
Lo stile
LA SEDE
L’azienda ha sede a Firenze Sud, a pochi minuti dall’ingresso dell’autostrada, dove si trovano gli uffici e lo showroom.
Un ambiente di oltre 400 mq che ospitava uno dei più importanti uffici di rappresentanza di alta moda della toscana è stato acquistato nel 2020 e completamente ristrutturato nel 2022 in linea con l’evoluzione stilistica del brand.
Internamente viene gestita tutta l’attività di marketing e di coordinamento dell’immagine del marchio.
I NEGOZI
I negozi AMY B. rappresentano un elemento forte di caratterizzazione del marchio.
L’aspetto è estremamente ricercato, grazie alla presenza di elementi di arredo originali e dal gusto retrò.
Tutti gli arredi vengono realizzati su misura con tecniche artigianali per un prodotto finale “imperfetto” ma autentico e originale.
La vendita è assistita, le commesse diventano personal shopper in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti. Il tutto per creare un’esperienza di acquisto veramente unica e originale.
“… ciò che ci rende davvero speciali è il nostro impegno per il rispetto. Rispetto per i nostri clienti, per i nostri dipendenti e per i nostri preziosi fornitori, che insieme contribuiscono a realizzare e farci sognare. E questo impegno si riflette nel nostro continuo lavoro per migliorare e innovare, offrendo sempre esperienze d’acquisto indimenticabili.
Dott. Alessio D’Angelo Kreidie
CEO & founder AMY B.